La promessa del Sindaco... noi aspettiamo

Un anno e mezzo fa, fa i cittadini dell'Oltrarno si recarono dal sindaco Matteo Renzi, con una petizione firmata da 1.430 cittadini, con cui chiedevano che il Comune si impegnasse a salvare il giardino-ludoteca Nidiaci.

Matteo Renzi rispose con una mail, in data 27 settembre 2011, indirizzata a Massimo Lastrucci, un cittadino che aveva curato personalmente la presentazione delle firme.

Matteo Renzi ha in seguito messo il messaggio anche sul proprio sito web, dove lo si può ancora leggere.

Peccato che da allora, cioè un anno e mezzo fa, nulla si sia mosso. Se questo è un impegno prioritario per l'amministrazione, c'è da chiedersi cosa faccia per gli impegni secondari.
 

Egregio Lastrucci,
leggo sulla stampa di oggi la preoccupazione del tuo comitato e dei cittadini dell’oltrarno, a proposito della nota vicenda dei Nidiaci.
Ti confermo quanto ho già più volte detto in pubblico e in privato. Il mantenimento del giardino Nidiaci è per questa Amministrazione una priorità assoluta e irrinunciabile. Conosciamo la carenza di verde pubblico in quella zona e siamo convinti del diritto dei bambini di avere spazi di libertà come quello dei Nidiaci.
Dobbiamo smettere di pensare che i bambini siano cittadini di serie B e per questo ho chiesto agli uffici competenti di concludere al più presto la pratica amministrativa pendente lasciata da parte della precedente amministrazione.
Siamo stati chiari fin dall’inizio: o si raggiunge un soddisfacente accordo con la proprietà o si procede all’esproprio dell’area, stante l’evidente interesse pubblico.
Ti aspetto in Palazzo Vecchio, con la tua delegazione, il 19 ottobre alle 9.30.
Un saluto, buon lavoro,

Matteo Renzi


Nessun commento:

Posta un commento