sabato 15 marzo 2014

Corso gratuito di violino presso il giardino Nidiaci

Riprende il CORSO GRATUITO DI VIOLINO PER BAMBINI al giardino Nidiaci, con la Maestra Wendy K. Yates.

Il corso si svolge ogni martedì dalle 17 alle 18 presso il giardino Nidiaci in Via d'Ardiglione in Oltrarno (vicino alla Chiesa del Carmine).

In caso di maltempo, le lezioni si terranno presso la Ludoteca di Via Maffia n. 25.

L'idea è di avvicinare i bambini al violino con la massima serietà, ma anche la massima libertà: i bambini possono familiarizzarsi con lo strumento con i propri tempi e ritmi, allontanandosi se vogliono per giocare nel giardino, che è riservato esclusivamente ai bambini e alle loro famiglie. Con il tempo, potranno partecipare a un'orchestra di quartiere.

Il giardino è gestito dai volontari dell'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus.

Non è richiesta alcuna formalità per partecipare al corso, anche se è gradita l'iscrizione all'Associazione (quota annua 10 euro).

Per informazioni: giardinonidiaci@gmail.com 
tel. 349-1575238 
http://nidiaci.blogspot.it 

WENDY KATHLEEN YATES è una violista americana e insegnante di musica.
Vive a Firenze.
Ha studiato musica presso la prestigiosa Eastman School of Music, dove ha conseguito il diploma di viola e il dottorato in arti musicali (con enfasi in viola e direzione d'orchestra). Oltre al suo principale insegnante e mentore a Eastman, il violista George Taylor, ha studiato con alcuni dei più grandi maestri di viola al mondo, tra cui Danilo Rossi (prima viola, La Scala), Evan Wilson (prima viola, Los Angeles Philharmonic), Robert Vernon (prima viola, Cleveland Philharmonic Orchestra) e Antonio Farulli (Scuola di Musica di Fiesole). Wendy ha suonato con numerose orchestre sinfoniche e gruppi da camera, inclusa la Syracuse Symphony Orchestra, la Greeley Philharmonic Orchestra, la Eire Philharmonic Orchestra, il Collegium Musicum di Paul O'Dette, il Marini String Ensemble e la Camerata Strumentale Fiesolana.

Oltre alla sua carriera di violista, Wendy ha sempre coltivato la sua passione per l'insegnamento della musica a allievi di ogni età e livello. Ha insegnato musica nella scuola pubblica e viola in conservatori statunitensi.
Il suo sito è http://www.wendyyates.it








Nessun commento:

Posta un commento